biglietto di auguri creato online

Lo so, oggi è la festa della donna

Ma per non arrivare al 18 di marzo e pensare “Cavolo domani è la festa del papà e me ne sono proprio dimenticata” ho deciso di selezionare per voi dieci bellissime proposte rigorosamente handmade e acquistabili online.

Sia che siate già adulti, sia che vogliate prendere un bel regalo da far consegnare dai vostri bimbi non avrete che l’imbarazzo della scelta.

timbri fatti a mano per la festa del papà

EX LIBRIS – Timbri personalizzati per la festa del papà

La prima proposta è rivolta ai papà che amano leggere e arriva dalla mia amata Bologna. La loro attività si chiama PASSIONE EX LIBRIS e sono produttori di timbri. Potete creare un’immagine personalizzata che insieme al nome si trasformeranno in timbro e identificheranno il proprietario del libro, ovvero il papà festeggiato.
Potete visitare la loro pagina fb cliccando qui

Pietra illustrata a mano

Puponelandia –  Pietra illustrata

Selena di Puponelandia è una ragazza italiana che vive in Spagna e per la festa del papà propone queste pietre dipinte e illustrate da lei a mano. Trovate il suo sito web cliccando qui .

cuscino da uomo per la festa del papà

It’s Time To Dream – Cuscino fatto a mano

Questo bellissimo cuscino è proposto da Silvia di It’s Time To Dream. Dice:
“Dentro ogni papà c’è un bambino, un ragazzino che sarà sempre legato ai suoi eroi e che un giorno probabilmente condividerà le sue passioni con i propri figli. Per tutti i papà che sognano un’avventura speciale ecco un cuscino altrettanto speciale.”
Potete acquistarlo ma anche curiosare tra tutte le sue belle creazioni sul suo negozio Etsy  cliccando qui.

agenda uomo fatta a mano

Di Carta e di Filo – Agenda – notebook

Per un papà super impegnato l’ideale è un’agenda o un notebook. Trovate quelle di Elisa visitando la sua pagina facebook Di Carta e di Filo cliccando qui.

album fatto a mano

Tutto di Carta  – Album fotografico

Siete dei nostalgici e vi piace guardare le vostre fotografie? Potreste raccoglierle nel bellissimo album che Elena di Tutto di Carta ha lanciato in edizione speciale per la festa del papà. Lo trovate sul suo blog cliccando qui.

Amanti della grafica?

event planner

Didut – poster personalizzati

In arrivo la proposta di Didut, graphic designer & event planner. Di loro dicono “Il dettaglio è il nostro punto di partenza, personalizzare con il cuore la nostra mission”. Per la festa del papà comunicano l’arrivo di un coordinato grafico Poster & co.
Fategli visita nella loro pagina facebook cliccando qui.

 


Morena Forza si occupa di disegni personalizzati, soprattutto di famiglia. Se volete vedere trasformato il vostro papà in un’illustrazione come sui libri contattatela visitando il suo sito cliccando qui.

 

Ritratto fatto a mano ad acquerello

La Catrina – Ritratto ad acquerello

Caterina di La Catrina realizza illustrazioni su commissione che vanno dai ritratti di famiglia a illustrazioni fantastiche sia su carta (acquerello, pastelli, acrilico) che digitali (ottime per essere applicate come murales nelle camerette dei bambini) create secondo i gusti e i desideri del committente. La sua specialità sono dei ritratti di famiglia in forma di bambole di carta snodate. Cliccate  qui per scoprire il suo piccolo mondo di carta e colore e non esitate a contattarla per qualsiasi domanda: più le richieste sono stravaganti, più il risultato sarà meraviglioso!”.

E adesso passiamo adesso ai papà più vanitosi.

 

braccialo uomo con pietre in vetro

Roberta di Amàbito lavora il vetro e realizza perle con la tradizionale tecnica al lume, o lampwork come la chiamano all’estero, con cui poi realizza gioielli per dire alle persone di fermarsi e di guardare i piccoli dettagli, le piccole cose che fanno la vita di ognuno e in cui è nascosto il segreto per vivere bene.
Potete acquistare le sue creazioni, tra cui il bel bracciale da uomo nella foto, sul suo negozio Etsy cliccando qui.

Bracciale uomo fatto a mano

Sepi Gioielli – Bracciale uomo

Serena, insieme al suo compagno, è un’artigiana orafa che ha fatto di una passione un lavoro. E lo ammetto: adoro le loro creazioni 🙂
Per la festa del papà propongono il bellissimo bracciale che vedete in foto. Potete scegliere la creazione che più vi piace sul loro sito internet cliccando qui.

Bene, non ditemi che non vi avevo avvisato!!! Correte subito ad acquistare la vostra creazione preferita. Qualsiasi scelta voi facciate, un papà ne sarà sempre felice.

A mercoledì prossimo 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment