Eccoci arrivati all’ultimo post per questo 2017. ATTENZIONE: solo riflessioni positive!

 

Questo è senza dubbio il periodo dei bilanci. E’ inevitabile quando si chiude un periodo e quando tutti intorno a te fanno riflessioni positive e negative.

Devo essere sincera, ultimamente non ho avuto molto tempo per fermarmi a riflettere e fare calcoli. Non ho avuto tempo perché sono stata impegnata nel gestire gli ordini che mi sono arrivati per Natale. E già questo comunque dovrebbe forse rientrare nella colonna delle “cose andate bene”.

Gli ultimi mesi non sono stati semplici ma mi hanno insegnato tantissimo. Mi hanno insegnato cose su di me, su questo lavoro e soprattutto su questo mondo lavorativo.
Ovviamente questo mondo non è tutto rosa e fiori e uno degli insegnamenti più grandi che ho imparato è che non devi fare affidamento su nessuno, devi farcela da sola.

Attenzione, questo non significa assolutamente che non ci saranno persone disposte a supportarti o ad aiutarti, anzi! Ho conosciuto persone fantastiche, grandi professioniste, grandi donne.
Significa che bisogna costruire una propria strada, un pezzetto per volta, e che tutto ciò che incontri di bello lungo quella strada (collaborazioni, supporto, amicizie) puoi considerarlo un regalo.

L’insegnamento più grande, sembrerà banale, è che bisogna fare delle scelte. Bisogna scegliere con quale atteggiamento guardare questo mondo e io ho fatto la mia scelta.

La mia scelta è quella di guardare a ciò che è andata bene, di guardare ai piccoli passi fatti verso un sogno, di guardare alle persone che mi hanno dato fiducia.
Ovviamente questo non vuol dire che io non abbia avuto momenti di sconforto, momenti in cui ho pensato “questa è matta” o che non abbia pensato “questa cosa proprio non è andata bene”.
Ma poi ho capito che ero circondata di fiducia, che tante persone avevano messo nelle mie mie mani un momento importante di qualche bambino, che stavo facendo qualcosa di bello e che ora come ora non c’è niente altro che io voglia fare.

 

Quindi queste sono le mie riflessioni positive del 2017

 

  • Gli ordini di Natale sono andati alla grande. Rispetto all’anno scorso hanno avuto un aumento vertiginoso quasi non quantificabile 😀
  • Sulle personalizzazioni vado forte. Sono riuscita ad accontentare mamme o zie che mi hanno chiesto cose che non avevo mai realizzato.
  • La comunicazione con le clienti va alla grande. Qualche piccolo imprevisto, che può sempre capitare, è stato sempre risolto con soddisfazione di tutti.
  • Le recensioni che ricevo sono una vera iniezione di autostima perché leggo parole MERAVIGLIOSE che mi fanno capire che la strada è giusta.
  • Diverse colleghe mi hanno manifestato apprezzamento e supporto e questo per me è importantissimo.

 

Ora sento che è arrivato il momento di prendermi qualche giorno solo per me e la mia famiglia.
Questo sarà l’ultimo post del 2017. Mercoledì prossimo infatti, che sarà il 27 Dicembre, non uscirà il post perché spero di essere al caldo a immergere una fetta gigante di pandoro in una cioccolata calda!

 

Ovviamente non ho intenzione di sparire. Potrai venire a trovarmi sulla mia pagina facebook e su Instagram che continuerò ad aggiornare quando posso.
Lo shop su Etsy rimane aperto e con molti articoli in pronta consegna anche se le spedizioni riprenderanno a gennaio.

Non mi resta che augurarti Buone Feste e lasciarti un augurio per il nuovo anno: Che sia pieno di sogni da realizzare! Perché anche se si fanno piccoli passi e si fatica i sogni sono un motore pieno di energia!

 

riflessioni positive

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment