valigetta delle marionette da dito

Finalmente posso presentarti la prima novità del 2018.

Ora posso dirlo: non stavo davvero più nella pelle!!! Non vedevo l’ora di farti vedere a cosa stavo lavorando e ora eccomi qui a presentarti la valigetta delle marionette da dito.

Sono molto soddisfatta di questo lavoro perché nasce dalle esigenze delle mie clienti e da ciò che più è piaciuto nello scorso anno.

Le marionette da dito infatti sono tra i contenuti più richiesti per i quiet book ed era da tempo che volevo trovare il modo di renderle indipendenti.

Come le ho progettate?

Inizialmente avevo pensato ad una sorta di teatrino che potesse rimanere in piedi e che fungesse da paesaggio di sfondo. Per realizzarlo però avrei dovuto utilizzare del materiale rigido come sostegno all’interno. Io invece volevo che questa creazione mantenesse la morbidezza, caratteristica di praticamente tutti i miei articoli.

Così sono approdata alla valigetta perché mi piaceva l’idea di qualcosa che si potesse trasportare facilmente.

Per creare i primi sfondi ho banalmente unito due fogli A4 con lo scotch e ho iniziato a disegnare il primo tema: la fattoria.

A quel punto ho proceduto come per i quiet book. Ho i ricavato i cartamodelli di ogni singolo componente e li ho ritagliati nel feltro.

Per questo quando dico fatto a mano intendo fatto davvero tutto a mano senza l’utilizzo di fustellatrici. E questa cosa mi piace tantissimo perché è il mio modo di firmare le mie creazioni che in questo modo nascono proprio dai miei disegni.

valigetta delle marionette da dito

Ora io capisco di essere di parte, ma quando l’ho terminato mi è uscito un enorme sorriso, insomma mi piaceva davvero tanto. E ho pensato “Si, credo in questa idea ed è venuta bene, proseguo!”

Al momento ho realizzato tre ambientazioni diverse ma l’idea è quella di ascoltare le vostre richieste e perché no, magari creare la valigetta della vostra casa con i vostri personaggi.

Cosa troverai dentro?

Per ogni ambientazione troverai sette marionette da dito a tema conservate in apposito spazi ricavati nel paesaggio.

valigetta delle marionette da dito

Ora io spero che queste valigette portino tanti sorrisi, un po’ come quello che ho fatto io quando ho finito il prototipo.

Se sei un po’ curiosa ho creato sul sito una pagina dedicata a questa creazione nella quale raccogliere tutte le informazioni che possono esserti utili.

Se invece te ne sei già innamorata e vuoi acquistarle su Etsy salta sul bottone qui sotto.

Ovviamente sai che per me è fondamentale conoscere la tua opinione. Per cui aspetto con ansia i tuoi commenti o suggerimenti qui o sulla mia pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment