pupazzi in stoffa

Tu avevi dei pupazzi in stoffa preferiti?

 

Io si anche se devo dire che durante l’infanzia ne ho cambiati molti!!! E’ proprio pensando ai più piccolini che mi è venuto in mente di creare la Linea Primi Amici.

In questo post ti avevo parlato della mia recente passione per la volpe e di come spesso faccio ordine tra le tante idee che mi frullano in testa. Oggi voglio raccontarti più nel dettaglio come sono nati questi nuovi amici.

Proprio per alimentare il mio amore per le volpi tendo a soffermarmi spesso su illustrazioni, grafiche e tessuti che le rappresentano e piano piano ha iniziato a crescere in me il desiderio di crearne una. Ma non volevo fosse qualcosa per soddisfare me, volevo piuttosto poter offrire un nuovo prodotto che rispondesse a un bisogno. Mi sarebbe piaciuto qualcosa che potesse meravigliarvi come le Amicoccole.

Allora ho pensato:

 

“Perché non creare qualcosa che possa andare bene per i più piccolini, qualcosa di morbido, da coccolare in sicurezza?”

 

Presto fatto in un lampo avevo già sotto le mani carta velina, riga e matita per disegnare il cartamodello dei pupazzi in stoffa. La prima che ho disegnato è stata…indovina?… ovviamente la volpe! E da li è stato un susseguirsi di illuminazioni. Ho pensato che in questa prima serie di pupazzi avrei rappresentato gli animali del bosco in modo da dare una tematica a questo gruppo di birbanti e che la loro funzione sarebbe potuta essere quella di primo amico.

Stoffe alla mano, macchina da cucire, ovatta e lana (a si!!! in pieno inverno non potevo mica farli uscire senza sciarpa) sono nati i primi quattro amici: la volpe, il procione, l’orso e il coniglio.

 

pupazzi in stoffa

 

La prima cosa che ho pensato è che sono davvero buffi e presto ho capito anche che sono dei gran giocherelloni!

Ho approfittato della prima giornata di sole per fare una passeggiata in pineta organizzando un piccolo set tra alberi e pigne. Loro sono risultati molto vanitosi e fotogenici, credo sia perché sanno che a Natale potrebbero raggiungere molti bambini! Questo è il risultato della giornata:

 

pupazzi di stoffa

 

pupazzi in stoffa

 

Insomma questi nuovi nati non vedono l’ora di andare a coccolare e rallegrare tanti bambini.  E possono anche essere personalizzati con il nome del bambino sulla zampina!

 

Tu ci stai facendo un pensierino?

 

QUI trovi tutte le informazioni che possono esserti utili sui pupazzi in stoffa della Linea Primi Amici

QUI puoi acquistare direttamente i pupazzi in stoffa in pronta consegna o chiederne uno personalizzato.

In ogni caso, fammi sapere cosa ne pensi, ok?

 

Prima di salutarti ci tengo a fare qualche ringraziamento a chi in modi diversi mi ha accompagnato in questa fase di creazione:

 

1 – Giulia di Ricette Disegnate perché ormai le tocca sopportarmi!!! Scherzi a parte, quando si crea amo isolarmi ma subito dopo trovo sia fondamentale un confronto con uno sguardo esterno e so che quello di Giulia è obiettivo!

2 – Giovanna di Lo stile di Giò perché desideravo tanto poter fotografare i miei nuovi amici nel bosco e mi ha fatto piacere conversare con lei che di foto nei boschi è una esperta (oltre che di cucito e di fantasia). Io purtroppo non ho i suoi magnifici boschi ma è bello sapere che tra colleghe ci si può sostenere apertamente.

3 – Elena del Cestino di Mirtilli… Eeeeeeeeeeee questo è un piccolissimo segreto che ha bisogno ancora di qualche giorno ma sappi che Elena sta creando qualcosa di meraviglioso per me, anzi per te che acquisterai un pupazzo della Linea Primi Amici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment