quadretti per le camerette

Cerchi un regalo originale che possa trasmettere un messaggio d’affetto?

I quadretti per le camerette “Sogna in grande” possono essere il regalo perfetto per Natale, per una nascita ma anche per ogni tappa importante della crescita dei bambini.

Ci ho lavorato tanto e finalmente posso presentarteli. Questa volta davvero non vedevo l’ora. Perché? Perché ci sono creazioni a cui ti leghi sin dal primo momento in cui le hai pensate.

L’idea è nata un po’ per caso ma prima di vedere la luce mi sono circondata di cose che potessero ispirarmi. Ma andiamo per ordine…

 

Come mi è venuta l’idea dei quadretti per le camerette?

Stavo realizzando un regalo personalizzato per uno scambio a cui ho partecipato (te ne ho parlato qui) per il quale volevo creare un quadretto di stoffa e ricamo da incorniciare. Ma quando ho inserito il tessuto già parzialmente lavorato nel telaio da ricamo ho capito che quella sarebbe stata la sua sistemazione migliore e ho subito pensato “WOW, certo che sarebbero belli dei quadretti per bambini su questo genere!”

Detto fatto! Ho iniziato a sondare il terreno, a consultarmi e tra tanti consigli mi è sembrato che uno potesse davvero fare al caso mio. Così ho acquistato il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di E. Favilli e F. Cavallo e mi sono immersa nel loro mondo.

Quel libro è stato fondamentale per capire qual’era il messaggio che volevo trasmettere con i miei quadretti ovvero che i grandi sogni si possono realizzare.

Mettici l’aver trovato un tessuto fatto di cielo sereno e nuvolette e il gioco è fatto!

Come li ho creati?

Ho pensato a dei personaggi e mano a mano che nascevano nella mia mente li ho disegnati su carta. E’ nata così una serie di bozzetti popolati da animali e soggetti sognatori viaggianti tra le nuvole.

Ho dato vita ai personaggi di feltro e tessuto e ricamato a mano su tutti i telai la scritta “Sogna in grande”

quadretti per le camerette
quadretti per le camerette
quadretti per le camerette

Ho pensato a questi quadretti come l’occasione per trasmettere un messaggio d’affetto a un figlio, a un nipote o a un bambino caro.

Rappresentano la tenerezza ma cercando anche di trasmettere il valore e il potere dei sogni.

Puoi scoprire tutti i dettagli visitando la sezione a loro dedicata su questo sito saltando sul bottone qui sotto.

I quadretti “Sogna in Grande” sono acquistabili sul mio negozio Etsy… salta sul bottone e ti ci porto io.

Sei andata a curiosare? Aspetto i tuoi commenti… mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment