Realizziamo insieme questa simpatica marionetta da dito

Vi sembra difficile questa marionetta? Niente affatto. Seguite il tutorial passo dopo passo e vedrete che in poco tempo vi ritroverete sul dito un simpatico coniglietto. Ma ora, iniziamo:

 

  • Una volta procurato tutto l’occorrente prendete carta, matita e gomma e disegnate i due lati del coniglietto della grandezza che vi occorre per renderlo una marionetta da dito.Non dimenticate un nasino bello rosa e una coda paffuta.Qui sotto vedete come ho realizzato il mio esempio.


  • A questo punto posizionate sopra il disegno un foglio bianco e ricalcate tutte le sagome che vi occorrono: il corpo del coniglio, il naso e la coda. Ritagliate poi tutte le parti.
  • Utilizzate le sagome per ricavare dal feltro tutti i componenti: due sagome del corpo (davanti e dietro), un naso e una coda. Gli occhi verranno invece disegnati col filo. Per ricavare delle sagome uguali potete fermare la carta con uno spillo in modo che non si muova. Dovreste avere ottenuto le parti nella foto qui sotto.

  • A questo punto con del filo bianco cucite la coda sul retro e il naso davanti facendo attenzione a lasciare lo spazio per cucire in seguito gli occhi.
  • Con del filo nero cucite due trattini verticali sopra il naso per realizzare gli occhi.
  • Adesso non vi resta che cucire a macchina o a mano le due sagome del corpo tra loro e iniziare a giocare con la vostra marionetta.

 

Adesso che avete imparato a fare il coniglietto potrete usare lo stesso procedimento per realizzare gli animali che più piacciono ai vostri bambini. Date libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Ti è piaciuto questo tutorial? Fammi sapere cosa ne pensi attraverso un commento. E se ti va, mostrami il tuo risultato.

Puoi venire a trovarmi nella mia pagina facebook e vedere le mie creazioni cliccando qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment